Agriturismo Biologico Maremma Toscana | Trekking
199
page-template-default,page,page-id-199,eltd-cpt-1.0,,moose-ver-1.7, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Trekking

A Poggio Foco è possibile immergersi nell’attività della Fattoria, seguendo le visite guidate dell’azienda agricola alla scoperta degli animali selvatici, dei cinghiali e delle vacche maremmane dalle lunghe corna.

Vi sono varie opportunità per gli sportivi, percorsi trekking interni all’Azienda, gite in mountain bike (la zona è un vero paradiso per gli amanti di questo sport), escursioni a cavallo lungo i sentieri della macchia mediterranea, nonché il nostro laghetto per la pesca sportiva.

Organizziamo con guide specializzate visite guidate, percorsi etruschi, attività escursionistiche, aquatrek e racconti di stelle.

Per i più piccoli vi è poi un campo-giochi attrezzato. Dalla piscina, studiata per inserirsi senza contrasti nel contesto naturale, si gode un bellissimo panorama sui vigneti di Poggio Foco e la sera, di ritorno dal mare, si ammirano gli splendidi tramonti della maremma.

L’azienda agricola coltiva con metodi biologici grano duro, orzo e avena. Sempre seguendo il disciplinare biologico produciamo il nostro olio d’oliva e vinifichiamo direttamente l’uva prodotta dalla nostra vigna di 12 ha.

Alleviamo vacche maremmane dalle lunghe corna, pecore da latte e cinghiali allo stato brado. Non mancano i cavalli.

Convenzioni Terme: Hotel Terme di Saturnia e Terme di Sorano.

Sala Massaggi.